Attivazione fibra ottica

Con piacere si comunica che sul territorio del comune di Usseglio è stata attivata la fibra ottica!
Data:
Giovedì, 14 Dicembre 2023
Attivazione fibra ottica

Descrizione

Il progetto del piano Banda Ultra Larga a cura di Infratel ha trovato la sua attuazione tramite Openfiber che di concerto con l'amministrazione comunale ha mappato il territorio e progettato la rete con il fine di raggiungere il maggior numero di utenti possibile.

Si ritiene che tale progetto possa dare infatti un ulteriore slancio alla montagna permettendo a chi vive e lavora sul territorio di essere connessi in maniera veloce ed efficiente.

I limiti imposti dal piano BUL hanno tralasciato alcune frazioni e case sparse che troveranno copertura mediante i prossimi investimenti previsti dai piani "Italia 1 giga" e "Italia 5G".

VERIFICA COPERTURA

Da oggi è possibile verificare la copertura della fibra accedendo al portale di Openfiber - servizio di verifica copertura, accessibile al seguente link: https://openfiber.it/verifica-copertura/, una volta inseriti la via ed il civico su cui si intende verificare la copertura si potrà avere riscontro diretto sulla possibilità di connessione presso la propria unità immobiliare.

Il sistema è in aggiornamento quindi potrebbe contenere imprecisioni ed errori; al fine di agevolare le operazioni di futuro allaccio vi chiediamo di verificare per le vostre unità immobiliari site nell'area coperta dal piano BUL, tramite il servizio suddetto, la correttezza dell'indirizzo e la restituzione della schermata "SEI CONNESSO!".

Qualora si riscontrino civici non connessi o eventuali inesattezze vi chiediamo di scrivere a sindaco@comune.usseglio.to.it entro il 22.12.2023. Le segnalazioni verranno inviate ad Openfiber per agevolare le eventuali future operazioni di allacciamento.

COME ALLACCIARSI ALLA FIBRA?

E' possibile allacciarsi alla fibra, previa verifica di copertura della propria unità immobiliare tramite il servizio citato in precedenza, da una delle società fornitrici del servizio abilitate.

Infatti dopo aver effettuato la verifica degli indirizzi è possibile vedere a fondo pagina le ditte abilitate all'erogazione di tale servizio o comunque contattando il proprio operatore di fiducia.

APPROFONDIMENTI

Bonus Connettività imprese

Ricordiamo inoltre che tutte le imprese possono attivare entro il 31.12.2023 tramite gli operatori di telecomunicazione il bonus connettività imprese il quale finanzia a fondo perduto dai 300€ ai 500€ per 18 mesi sotto forma di sconto in fattura.

Per ulteriori info:

Collegamenti

Ulteriori Informazioni

12/01/2024 08:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!