Indagine sulla salute degli abitanti della montagna - fase 2

Lunedì, 17 Aprile 2023
Indagine sulla salute degli abitanti della montagna - fase 2

Si è svolto sabato 15 aprile al salone polivalente l’incontro con la popolazione volto alla presentazione del progetto sulla salute degli abitanti di montagna.
La ricerca si svolge in collaborazione con l’Università di Torino, Saragoza e Parigi e raccoglierà dati sugli abitanti della montagna.
Ci sarà tempo fino a sabato 22.04.2023 per inviare la propria candidatura, tramite i moduli appositi reperibili presso gli uffici comunali, sul sito web (vedi allegati) o dalla consigliera comunale Daniela Borla. Saranno da restituire firmati i moduli sulla privacy e sul consenso informato.

Al seguito proseguirà l’indagine mediante un incontro ad Usseglio, presso l’ambulatorio medico in data che verrà comunicata, in cui verranno raccolti dei dati sul proprio stile di vita in totale anonimato oltre ad un campione di urina, analizzato per valutare i livelli di infiammazione e lo stress ossidativo.
Chiediamo pertanto a chi di voi abita stabilmente ad Usseglio di partecipare per dare una mano alla ricerca scientifica!

Collegamenti

Turistico